Guida agli acquisti se siete donne minute

Molte donne rimangono basite quando scoprono la reale altezza delle loro dive preferite, cantanti, attrici o soubrette. Così divine e sfavillanti, ci pare incredibile quando scopriamo che molte di loro non arrivano al metro e sessanta. Ma come fanno? Semplice sanno scegliere attentamente vestiario, scarpe ed accessori. In questo articolo vedremo alcuni consigli per acquistare in modo più consapevole in modo da sembrare più alte.



E’ impossibile pensare di risultare più alte senza scendere a compromessi con i tacchi. Recatevi in negozio e se avete intenzione di acquistare dei tacchi vertiginosi abbiate la certezza che non vi facciano urlare dal dolore. Solettine interne in silicone ma soprattutto la presenza di un plateu vi faciliteranno di non poco la vita. Il plateu in particolare vi farà sentire di meno il dislivello tra tacco e punta del piede.

Le scarpe che più di ogni altre contribuiscono a farvi sembrare più alte sono le decolletè dai toni nude e dotate di un profondo vamp, ovvero di una generosa scollatura frontale. Questo perchè mostrando molto in collo del piede contribuiscono a far sembrare le gambe più lunghe. Se optate per questo tipo di scarpe però evitate quelle con il laccetto intorno alla caviglia, in quanto vanno a “spezzare” la linea della gamba.

Naturalmente prima di un grande evento, se volete sfoggiare le vostre scarpe nuove e fiammanti, fate un po’ di pratica a casa lontane da sguardi indiscreti e libere di barcollare come meglio credete.

Per le donne minute non ci devono essere mezze misure e quindi o optate per delle minigonne abbastanza corte oppure per dei maxi dress. Lo sappiamo siete sconcertate di fronte all’idea del maxi dress ma sappiate che un vestito lungo… inevitabilmente allunga. Per un effetto ancora più deciso potere sempre optare per le righe verticali. In questo senso bandite le mezze lunghezze come i capris o le longuette.

Per quanto riguarda i pantaloni le linee che potete seguire sono due. La prima sono i pantaloni sartoriali a vita alta che spostano verso l’alto un po’ l’intera figura. La seconda linea da seguire è quella dei pantaloni a zampa di elefante che spostano l’attenzione sui piedi mettendo in secondo piano la reale lunghezza della gamba. Banditi invece i pantaloni a vita bassa.

Non dimentichiamoci degli accessori. Scegliete una borsa adatta alle vostre “misure”. Ci avete pensato come una maxi borsa potrebbe farvi sembrare ancora più minute? Anche le cinture secondo questo assunto devono essere mini e sottilissime.

Ed il tocco finale? I capelli! Raccoglieteli in cima alla testa per far sembrare l’intera figura ancora più lunga.